Biografia


Alessandro Monaldi è imprenditore nel campo della grande distribuzione, avviatosi grazie alla collaborazione nell’attività di famiglia in Roma, dal 1996 al 2000.

Nello 2000 fonda SAM srl, di cui è tutt’ora amministratore e socio unico, occupandosi della gestione dei discount Eurospin della regione Abruzzo. Nel 2004, per l’occasione dei 10 anni Eurospin, Alessandro Monaldi riceve un premio per l’attività svolta nel corso degli anni ed inoltre gli viene conferita la delega per lo sviluppo di un nuovo format Iperdiscount, proponendo ai consumatori un mix di prodotti discount e altri brand più importanti.

Apre nel 2005, con insegna MART, quattordici punti vendita: Lanciano, Tortoreto, San Benedetto dei Marsi, Celano, Avezzano, Carsoli, Roseto, Acilia, Frascati, Albano, Colleferro e tre a Roma.

Acquista, nell’agosto 2013, il 40% dei supermercati a marchio SIMPLY, che oggi gestisce con un completo incarico: ci sono undici punti vendita tra Marche e Abruzzo.

Sempre attento ai suoi collaboratori, Alessandro Monaldi ripone molta fiducia in loro e a livello professionale  cura ogni dettaglio, avvalendosi di veri professionisti del settore. Ha una spiccata rapidità nel prendere decisioni dopo aver disegnato strategie funzionali, grazie alle sue buone conoscenze specifiche. In merito alla sua esperienza  negli anni, è diventato un ottimo Opinion Leader nel settore della grande distribuzione e sa affrontare la crisi economico-commerciale senza troppe difficoltà. Nel panorama economico, la sua rilevanza è in crescita; ad oggi i ricavi della gestione dei vari supermercati da egli gestiti sono in crescita.

Nessun commento:

Posta un commento